Stanchezza fisica e mentale. Cause e rimedi.

Alzarti dal letto la mattina e sentirti già stanco ancora prima di aver poggiato i piedi a terra, con la sensazione e il pensiero che arrivare a sera sarà un’impresa insormontabile e molto faticosa: la carenza di energie fisiche e mentali ci fa vivere ogni giornata in compagnia di un senso di fiacchezza perenne.

Succede quindi che si comincia ad andare malvolentieri a lavorare, a declinare gli inviti degli amici ad uscire insieme e rifiutare di impegnarsi in qualsiasi attività, in favore di una voglia costante di arrivare immediatamente alla sera per rimettersi a letto. Sentendosi sfiniti, ovviamente.

Ma cosa provoca esattamente questa sensazione di infinita stanchezza?

Cause della stanchezza fisica e mentale

Per capire e individuare un problema, qualunque esso sia, il consiglio migliore è quello di analizzarlo per comprenderne le cause e andare successivamente a trovare la soluzione più adatta.

La sensazione di stanchezza fisica e mentale può giungere in seguito a sforzi o malattie per quanto riguarda la parte fisica, mentre la parte mentale è interessata dall’aspetto psicologico e quindi l’affaticamento può manifestarsi durante periodi di forte stress o preoccupazioni, ma anche in gravidanza e allattamento per le donne.

Gli sbalzi altalenanti degli ormoni sono infatti una delle cause principali della condizione di stanchezza mentale, ma se questi riguardano la sfera femminile per ovvii motivi, un altro fattore determinante di grande affaticamento psicologico per chiunque riguarda l’insonnia.

Dormire poco rende infatti la tua mente poco lucida e attiva e la carenza di sonno alimenta profumatamente la stanchezza psicofisica.

Combattere la stanchezza psicofisica con i rimedi fitoterapici

Contrariamente a quanto si possa pensare, per rimettersi in sesto ed uscire dalla sensazione di perenne affaticamento e svogliatezza non è necessario ricorrere all’uso di medicinali.

Infatti, con l’utilizzo di integratori creati appositamente potrai nutrire il tuo corpo con le giuste proprietà, senza appesantirlo con sostanze mediche, non necessarie alla risoluzione del problema.

I rimedi fitoterapici si avvalgono del valido aiuto di piante ed estratti vegetali ed esistono da sempre: rimedi naturali tramandati da generazione in generazione e arrivati ai giorni nostri sotto forma di integratori in pillole o liquidi, per aiutare chi ne fa uso a ritrovare le energie necessarie ad affrontare la quotidianità serenamente.

In questo modo il corpo ritrova il suo perfetto equilibrio psicofisico e ogni aspetto della quotidianità ne trarrà beneficio ottenendo:

  • aumento della resistenza fisica;
  • migliorie delle funzionalità cardiache e respiratorie;
  • risveglio della libido nelle funzioni sessuali;
  • rinforzo del sistema immunitario;
  • aiuto nella lotta ai radicali liberi.

Fungo Reishi

Inserito nell’elenco delle 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci, il Reishi è un fungo che cresce nelle zone umide delle coste cinesi su alberi a foglia larga come querce e castagni, mentre in Giappone è facilmente reperibile sulle cortecce degli alberi da prugna. La forza di questo particolare fungo a forma di rene è quella di possedere un elevato potere immunomodulante: si occupa in parole più semplici di migliorare il sistema immunitario.

Il fungo Reishi, conosciuto anche come pianta dello spirito oppure fungo dell’immortalità, ha una storia lunghissima che si dice inizi in Cina addirittura diversi secoli prima della nascita di Cristo.

Il Reishi è un vero e proprio concentrato di elementi benefici per tutto il corpo: allergie, sistema cardiocircolatorio, apparato digerente e respiratorio, assumere il Reishi ti permetterà di colmare carenze vitaminiche e ritrovare forze ed energia in modo naturale.

Potente alleato nella lotta alle allergie, l’alto effetto antistaminico che sprigiona si deve soprattutto al REISHI estratto secco, titolato al 30% in polisaccaridi, che diminuisce la produzione di istamina, ovvero la molecola che si genera in presenza di un allergene. Inoltre, l’acido pantotenico (vitamina B5) all’interno della composizione del Reishi gioca un ruolo decisivo nutrendo e riequilibrando il sistema nervoso, allontanando i fastidiosi problemi legati all’insonnia e rendendo il fungo orientale un elemento naturale perfetto per combattere lo stress.

Il Reishi viene utilizzato anche come vero e proprio tonico per il cuore perché migliora la pressione sanguigna e considerarlo un super fungo non è sbagliato:al suo interno contiene infatti migliaia di composti utili all’organismo, tra cui:

  • polisaccaridi;
  • vitamina b;
  • folina;
  • sali minerali.

I polisaccaridi sono macro molecole che si rivelano utili per combattere carenze energetiche: in parole povere, aiutano a immagazzinare e conservare sostanze capaci di fornire energia all’organismo mantenendo costante la glicemia e aumentando la resistenza fisica.

Proprietà antiossidanti naturali per combattere l’invecchiamento e i radicali liberi, mantenendo i tessuti sani e ossigenati, il fungo Reishi è un’ ottima fonte di sali minerali come zinco, potassio, rame, calcio, magnesio, ferro e germanio e grazie alla forte presenza di vitamina b e folina contenute all’interno della sua composizione il corpo potrà contare su una produzione sempre bilanciata e costante di nuove cellule, combattendo così l’invecchiamento cutaneo.

Cordiceps Sinensis è un fungo originario della medicina cinese, i suoi due costituenti attivi Cordiceptina e Acido Cordiceptico hanno dimostrato proprietà tonico rinvigorenti, utili per aumentare le energie corporee, stimolare il sistema immunitario e migliorare la resistenza fisica.

Iuvenis è un  potente alleato

Avere la certezza di assumere tutti i nutrienti necessari al benessere del fisico è importante per non avere carenze che possano procurare malesseri psicofisici: un buon integratore naturale ti permetterà di assimilare la dose corretta giornaliera delle sostanze necessarie.

IUVENIS è un integratore alimentare in capsule a base di Cordyceps sinensis ( titolato al 7% in Acido cordiceptico), Reishi (titolato al 30% in polisaccaridi) e Nucleotidi Ribolife (44%) utile per combattere tutti quei fastidiosi e persistenti periodi di fiacchezza, che ti portano ad essere irritabile e scontroso per il poco sonno e ti costringono a vivere le giornate come fossero un peso.

Grazie a Iuvenis, il corpo riesce a ristabilire e mantenere costante un sano equilibrio di tutte le sue funzionalità.

Per essere certi di non incorrere in brutte sorprese comprando un prodotto non originale al 100%, l’unico canale di acquisto da seguire è il seguente link https://www.guerriero.it/prodotto/iuvenis/ che vi rimanda alla pagina ufficiale dove acquistare gli integratori alimentari della linea Guerriero Healthcare.

Perché scegliere Iuvenis
Una delle preoccupazioni principali dei pazienti durante l’assunzione di farmaci è senz’altro quella riguardante i possibili effetti collaterali. Al contrario, utilizzare integratori alimentari che sappiamo essere composti solo da sostanze naturali ci rassicura perché garantiscono energia e forza, fornendo al corpo tutti i micronutrienti di cui necessita per mantenersi attivo e in condizioni sempre ottimali.

In ogni caso è bene tenere presente che un integratore alimentare non può mai essere considerato un sostituto di un pasto principale, ma deve essere visto più come un compagno capace di colmare le lacune della dieta quotidiana.

Se assunto correttamente e quotidianamente tutte le mattine, Iuvenis regala energia e fa sparire la stanchezza mentale e fisica: una fonte concentrata di sostanze altamente nutritive secondo il dosaggio previsto dalle indicazioni all’interno della confezione di vendita.

Preparati ad affrontare ogni giornata con grinta e positività e arrivare a sera felice per tutto ciò che hai vissuto, pronto ad affrontare nottate serene e senza disturbi del sonno: scegliendo di assumere  Iuvenis lo stress e l’affaticamento psicofisico spariranno lasciando solo leggerezza e tanta voglia di fare.

La speranza è che leggere questo articolo sia servito ad aiutare a capire come recuperare e potenziare in maniera naturale la forza fisica e mentale senza ricorrere all’utilizzo di farmaci.

Ottenere e mantenere costanti nel tempo dei risultati benefici per il fisico e la mente è un pò come la manutenzione periodica di una macchina: più ce ne prendiamo cura e la trattiamo bene, più questa durerà nel tempo e garantirà ottime prestazioni in corsa.

Per acquistare Iuvenis segui il link qui di seguito https://www.bigfarmacia.it/catalogo/IUVENIS-30CPS/GUERRIERO-Srl/vm/grid/p/1354/dit/P6590.html

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Articoli che potrebbero interessarti